Leggera, impalpabile e super naturale: regala un effetto seconda pelle che uniforma l’incarnato e lo rende luminoso senza appesantire. E non è tutto: mentre ti dona una base radiosa, si prende cura della tua pelle grazie alla sua formula studiata ad hoc.

Insomma, inutile girarci intorno: è arrivato il momento di far innamorare anche te della skin tint!

Cos'è una skin tint? La nuova era della pelle vera


Le basi full coverage hanno fatto la storia del make-up (e continuano a piacere a tanti di noi). Ma oggi, accanto a quei look più costruiti, si è fatto spazio un trend diverso: il make-up leggero, che punta a un incarnato luminoso grazie soprattutto ad una base make-up naturale.

Complice anche l’uso più frequente dei prodotti per la skincare, che migliorano visibilmente l’aspetto della pelle e ci spingono a volerla valorizzare al meglio, anziché coprirla semplicemente.

Ma quindi è un fondotinta leggero? Non proprio. La skin tint, infatti, unisce una coprenza delicata a un effetto filtro naturale e, grazie alle diverse formulazioni, offre anche diversi benefici extra a seconda della tipologia: idratazione, protezione antiossidante, azione illuminante o lenitiva. E poi? Uniforma l'incarnato e lo rende fresco, dona luminosità immediata, ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Un must have assoluto!

Skin tint vs. fondotinta: la differenza per un incarnato luminoso


Come capire quale prodotto scegliere per la base viso?

Conoscendo nel dettaglio la differenza tra skin tint e fondotinta, tutti quegli elementi che ci permettono di individuare, di volta in volta, la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

  • Coprenza: spesso il fondotinta offre una coprenza più alta, da media a molto alta, perfetta per chi desidera uniformare e correggere ogni inestetismo o discromia, basta sapere come scegliere il fondotinta più giusto per sé. La skin tint invece ha una coprenza che va da leggera a media e crea un effetto seconda pelle super naturale.
  • Finish: il fondotinta può avere un finish matte, satinato o luminoso, a seconda della formula. La skin tint invece punta tutto su un risultato radioso e fresco per una base luminosa, ideale da realizzare in tutte le occasioni in cui desideri brillare.

  • Formula: il fondotinta è pensato principalmente per la resa estetica, anche se in alcuni casi può contenere attivi preziosi. La skin tint invece nasce proprio dall’incontro con la skincare e offre sempre benefici visibili sulla pelle. Una sorta di fondotinta effetto naturale che uniforma subito e, al tempo stesso, migliora l’aspetto della cute nel lungo periodo.

I vantaggi e i benefici di una skin tint: perché diventerà il tuo nuovo essenziale beauty


Ormai di molti dei vantaggi abbiamo parlato, ma la forza della skin tint si può forse riassumere tutta nella sua estrema versatilità: è così leggera che non la senti, ma garantisce performance simili a quelle di un filtro. Questo la rende perfetta da usare tutti i giorni, anche quando hai poco davvero poco tempo ma non vuoi comunque rinunciare a un incarnato omogeneo e perfezionato.

È anche così pratica, perché si applica in un attimo, senza bisogno di pennelli o tecniche particolari. In un attimo si fonde con la pelle senza lasciare segni o creare stacchi di colore. Insomma, non è proprio come applicare un fondotinta, anzi è decisamente più semplice. E anche se non può sostituire la skincare, contribuisce a potenziarla grazie alle formule ricche e attentamente costruite.

In poche parole, con una sola mossa Astra Lover ottieni una base uniforme, luminosa e fresca, senza dover scegliere se utilizzare un solo trattamento viso o un prodotto make-up.

Astra Lover, la rivoluzione beauty è già qui, e ha un nome ben preciso: si chiama skin tint, il tuo nuovo mai più senza.