Make-up carichi di personalità, audaci, luminosi, capaci di esprimere la vera essenza di ogni talento. Vediamoli tutti quindi, ma prima, come sempre, il prezioso commento di Daniele Batella.

Daniele Batella, Global Senior Mua di Astra Make-Up


"A un singolo respiro dalla finale, l'impatto sonoro di una grande orchestra sul palco che, per la prima volta, eleva gli artisti su ali di musica e ariosi arrangiamenti. L'ispirazione urban dei graffi di Basquiat contagia anche il make-up, che si fa essenziale sia in accezione di semplicità che di elemento fondante: grafismi e linee sfumate, il contrasto per eccellenza - bianco e nero - che decora sguardi, mentre emanazioni di colore compaiono qua e là come elementi decorativi di un grande graffito."

Per Francamente abbiamo creato un make-up ispirato agli anni '60, con un mix deciso di toni silver e nero. L'eyeliner, applicato in modo molto sfumato, si estende sia lungo la linea delle ciglia che nella piega dell’occhio, esaltando il suo sguardo in modo sofisticato e audace.

Per quanto riguarda Mimì, abbiamo creato un look luminoso che si concentra sullo sguardo, reso estremamente allungato grazie a un eyeliner molto definito, sfumato solo nella parte finale. Le labbra, invece, sono delicate e luminosissime.