Se finora hai solo “messo la crema e via”, il tuo trattamento di bellezza ha bisogno di un piccolo boost. Anzitutto, potrebbe aiutarti pensare alla skincare come a un momento della giornata dedicato solo a te, una beauty-coccola costante fatta di maschere carezzevoli, mist che ti risvegliano meglio del caffè, sieri che fanno sentire bene. Ogni prodotto ha il suo ruolo, e insieme fanno squadra per la tua cura della pelle del viso su misura.

Quando mettere la crema idratante nella skincare?


Prima di ogni cosa c’è la detersione, delicata ma efficace, una di quelle che non lascia la pelle arida come il deserto. A questo punto potresti avere l’istinto di applicare subito la crema idratante viso, che però si applica dopo il siero e prima della protezione solare.
Il siero è il passaggio che sigilla l’idratazione, mantiene l’equilibrio della barriera cutanea, garantendo comfort e morbidezza per tutta la giornata. Questa è la base di una skin routine idratante efficace, che funziona ancora meglio se trasformata in un trattamento viso completo.

Noi ti consigliamo di creare il tuo kit skincare con tutto quello che serve per idratare a fondo il viso:

  • Balm struccante delicato
  • Mousse detergente altrettanto delicata
  • Siero viso rigenerante illuminante
  • Crema gel fresca e idratante, che garantisce fino al +50% di idratazione dopo 30 minuti dall’applicazione, come dimostrato da test clinico strumentale su 20 soggetti
  • Face mist rivitalizzante, da applicare prima o dopo il make-up, ma anche in ogni momento del giorno in cui desideri ravvivare l’incarnato
  • Maschera viso idratante e nutriente

Puoi personalizzare il tuo set skincare idratante come preferisci, in base alle esigenze della tua pelle e di come queste cambiano in base alle differenti stagioni. In inverno, per esempio, puoi scegliere una crema viso più nutriente, oppure un siero alla vitamina C per illuminare l’incarnato anche nei mesi più grigi.

Qual è il modo migliore per idratare la pelle?


Esiste un solo segreto per avere un viso idratato e luminoso: la costanza. Idratare il viso, infatti, non è qualcosa da fare “una tantum”, ma dovrebbe diventare un’abitudine quotidiana.
La cura della pelle del viso ideale prevede un rituale di almeno 4 step, da ripetere mattino e sera:

  1. Il primo passo è la pulizia, che idealmente andrebbe eseguita in due fasi distinte: struccare (con un prodotto oleoso o acqua micellare) per rimuovere trucco, SPF e impurità, e detergere (con un prodotto schiumogeno o in gel) per eliminare ogni residuo e completare la pulizia in profondità.
  2. Rinfrescare e riequilibrare la cute
  3. Idratare in profondità con un siero
  4. Concludere con una crema idratante, per sigillare il trattamento e proteggere l’equilibrio della barriera cutanea

Non dimenticare di dedicarti una maschera viso idratante una o due volte a settimana, per freschezza e comfort extra, ogni volta che ne hai bisogno. Non sai quali prodotti scegliere per tutti questi passaggi? Ti aiutiamo noi con la selezione skincare per una pelle fresca e idratata, che ti regalerà momenti tutti per te e la tua bellezza.

Cosa idrata di più la pelle del viso?


Se ti stai chiedendo cosa idrata di più la pelle del viso, ti rispondiamo che a fare la magia è la combinazione di attivi idratanti. Per esempio, l’Acido Ialuronico è fantastico nel trattenere le molecole d’acqua nelle profondità del derma, mentre estratti botanici come l’Estratto di Melograno o l’Helichrysum Stoechas Callus Culture Lysate favoriscono l’idratazione a lungo termine e riequilibrano la barriera cutanea. 

Il bundle skincare Astra Make-Up per l’idratazione della pelle contiene prodotti con formule innovative, dermatologicamente testate e super sensoriali. Non servono decine di prodotti diversi: con un solo set puoi regalarti un trattamento di bellezza completo, da usare ogni giorno o portare con te in viaggio. Ed è perfetto anche come set regalo (stai già pensando a una persona che conosci, vero?).

Set skincare pelle fresca e idratata


Esistono diversi cosmetici – ognuno con un’azione principale differente – eppure tutti ne hanno una in comune: l’idratazione. Questo perché è proprio l’idratazione a essere la base di una pelle sana e felice, tra l’altro quando la pelle è idratata si sente e, quando non lo è, compaiono una sequenza di fastidi piccoli o grandi che ci fanno sentire a disagio.

Una pelle morbida, che respira e riflette luce naturale, è il risultato di gesti semplici ma ripetuti. Il Set Skincare Pelle Fresca e Idratata ti accompagna in questo percorso: ti guida, ti coccola, ti valorizza e – con pochi step essenziali – ti permette di essere perseverante.
Ecco perché la selezione skincare è il regalo perfetto per te o per chi ami, offre risultati visibili e immediati, una skincare effortless ma efficace da provare letteralmente sulla propria pelle.

Astra Lover, concediti un momento per te: inizia la tua routine di skincare idratante e regala alla tua pelle comfort, equilibrio e luminosità ogni giorno.