Come Official Partner 2024, abbiamo creato per questo live dei look audaci e originali, ricchi di luminosità e colore, valorizzando al massimo le performance dei talenti. Scopri i prodotti scelti dal Global Senior MUA di Astra Make-Up Daniele Batella per realizzare ogni make-up.

Daniele Batella, Global Senior Mua di Astra Make-Up


"Il palco si accende di luci stroboscopiche, un beat pulsante affolla la pista: il live dedicato alla dance trasforma l'esperienza in una discoteca sfrenata, dove una playlist di classici e imprevedibili rivisitazioni si sussegue senza mai bisogno di prendere fiato. E allora il make-up esplode di luce e sfumature come un fuoco artificiale, tra pop di colore ricercati e dettagli al gusto glitter. Mai come ora il trucco aiuta a immergersi nelle atmosfere a metà tra Studio 54 e Berlino, a volte saltando in un futuro cyberpunk, altre assaporando l'aria densa e allucinata di una disco anni '70."

Per Danielle abbiamo voluto mettere in risalto la bellezza naturale della sua pelle, mantenendo ben visibili le sue lentiggini e la sua luminosità. Abbiamo aggiunto un leggerissimo mascara marrone per esaltare le sue ciglia lunghe e piegate a ventaglio, mantenendo un effetto delicato e naturale. Il risultato è un look che celebra la sua radiosità, con un tocco di eleganza.

Per EL MA abbiamo realizzato uno smokey giocando con i toni del grigio, dell’argento e del cristallo per rendere il suo look ancora più sensuale. Abbiamo intensificato lo sguardo con sfumature brillanti che riprendono i colori del suo outfit e valorizzano la sua esibizione quasi monocromatica. Il risultato è un look luminoso e seducente, perfettamente in armonia con l’atmosfera dell’assegnazione e della sua performance.

Per Francamente, abbiamo realizzato un beauty look naturale, esaltando i suoi tratti distintivi per mettere in risalto la sua bellezza autentica e la personalità vibrante dell’artista. Il risultato è un look minimalista e fresco che si abbina perfettamente alla sua interpretazione nostalgica del brano cult "L’Amour Toujours" di Gigi D’Agostino, evocando con eleganza le atmosfere degli anni '90.

Per LOWRAH abbiamo creato un look ispirato all’atmosfera cyberpunk e futuristica, con richiami a un mondo quasi distopico. Gli elementi in latex, le tonalità neon e il verde presenti nella sua esibizione, hanno ispirato questo make-up più pop e vivace rispetto al solito, meno sensuale e più luminoso, che esprime un lato divertente e dinamico in sintonia con la performance.

Per Mimì abbiamo creato un make-up ispirato all’estetica unica dei film di Tarantino, in particolare Kill Bill, con un richiamo all’atmosfera anni ‘70. Abbiamo lavorato sull’esaltazione della luminosità della sua pelle e sperimentato sulle labbra, rendendole più scure, lucide e viniliche. Il risultato è un look che riflette perfettamente lo stile e l’estetica cinematografica che ci ha ispirato.

Anche in questo live il make-up è stato un assoluto protagonista, un'esplosione di luce e colori che ha saputo esaltare l'energia travolgente delle esibizioni. Ogni sfumatura e ogni dettaglio sono stati studiati per riflettere l'intensità della musica e delle performance. Tra toni vivaci e glitter scintillanti, il trucco è diventato un gioco di riflessi e rimandi che ha catturato l’essenza vibrante di questa magica serata. Un viaggio estetico che ha mescolato occhi luminosi e make-up labbra intensi, per regalare un'esperienza sensoriale a 360°.

LIVE ogni giovedì ore 21.15 su Sky e Now
Astra X factor Official Partner 2024 - Astra Make-Up